Un’operazione dei Carabinieri ha portato alla scoperta di un vasto assortimento di droga, armi e denaro in una abitazione di Mariglianella, dove una coppia del luogo è finita arrestata e ora dovrà rispondere di gravi accuse.
L’operazione è scattata ieri sera, durante una perquisizione nella casa della coppia, dove inizialmente sono stati trovati 3 chili e mezzo di sigarette di contrabbando. La donna, 32enne incensurata, e il marito, 31enne con precedenti per detenzione illegale di tabacchi, hanno mostrato un atteggiamento sospetto che ha indotto gli agenti a proseguire nelle ricerche.
La perquisizione ha portato alla luce una quantità impressionante di materiale illecito: 152 chili di hashish marchiata “La mousse”, quasi 2 chili di marijuana, una pistola calibro 9, una pistola semiautomatica calibro 7,65, una mitragliatrice Imi Uzi, 150 proiettili di vario calibro, un Rolex, 4 coltelli e un bilancino di precisione. Inoltre, i Carabinieri hanno sequestrato 126.860 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Parte della droga è stata trovata nella Fiat Panda della donna, che è stata anch’essa sequestrata.
Marito e moglie sono stati immediatamente arrestati e trasferiti in carcere. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate in eventi criminali, quali fatti di sangue o altri delitti.