Nella giornata di mercoledì 10 luglio, un giovane di 19 anni di Gricignano d’Aversa è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. I carabinieri hanno trovato oltre 8 kg di hashish in un borsone nella sua abitazione. Insieme a lui è stato arrestato anche un complice minorenne di 17 anni di Teverola.
L’arresto è avvenuto grazie all’intervento dei militari della stazione di Teverola, che durante un servizio di pattugliamento del territorio hanno notato i due giovani su uno scooter Honda Sh in via Madonnelle ad Aversa. I ragazzi sono stati fermati mentre consegnavano un involucro contenente crack a un uomo di 48 anni.
Durante la perquisizione personale e dello scooter, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 585 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, nel borsello portato a tracolla dal giovane di 19 anni. Inoltre, sono stati trovati alcuni telefoni cellulari che sembrano essere utilizzati per l’attività illecita. Successivamente, durante la perquisizione dell’abitazione, è stata rinvenuta una borsa contenente 8,100 kg di hashish.
I due arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere e il centro di prima accoglienza di Napoli – Colli Aminei rispettivamente. La scoperta di questa ingente quantità di droga ha portato alla risoluzione di un caso di spaccio che coinvolgeva due giovani, uno maggiorenne e l’altro minorenne.