Napoli, operazione anti-crimine a Ponticelli: droga e armi sequestrate

Nel quartiere Ponticelli a Napoli, i carabinieri del comando provinciale hanno condotto un’operazione straordinaria, setacciando le strade e le aree comuni delle palazzine popolari. L’attenzione è stata concentrata sul rione De Gasperi, un’area spesso coinvolta in problematiche legate alla criminalità.

L’operazione, realizzata in collaborazione con la procura di Napoli, ha visto impegnati i carabinieri della compagnia di Poggioreale, supportati dai militari del nucleo investigativo partenopeo, dai motociclisti, dalle Aliquote di Pronto Impiego e dai carabinieri del reggimento Campania. Durante i controlli, nel solaio del Lotto 2, sono state trovate due pistole con matricola abrasa, entrambe funzionanti, insieme a 9 proiettili e 85 grammi di marijuana.

Le armi e la droga erano state nascoste nel muro, ma il cemento fresco ha tradito il nascondiglio. Inoltre, i militari hanno identificato 24 persone già note alle forze dell’ordine e controllato 16 veicoli, effettuando 18 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari. Un uomo di 56 anni è stato denunciato per evasione.

Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per determinare se siano state utilizzate in episodi criminali. Le indagini proseguiranno, con la procura di Napoli e i carabinieri che continueranno a monitorare attentamente la situazione nel quartiere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui