Il Comune di Salerno ha deciso di investire nella sicurezza stradale con l’installazione di nuovi semafori intelligenti dotati di sistema “photored” su via Santoro e Lungomare Marconi. Questi nuovi semafori, che hanno un costo di 235.757 euro, saranno in grado di rilevare le targhe dei veicoli che passano col rosso e di fornire dati sul traffico cittadino. Questa decisione è stata presa in seguito al report di Inrix, che ha classificato Salerno come la 14esima città più trafficata d’Italia.

Tuttavia, non tutto sembra procedere senza intoppi, infatti il semaforo all’incrocio tra via Dei Mille e via Medaglie d’Oro a Pastena è fuori uso da tre mesi, causando frequenti incidenti e proteste da parte dei cittadini. La riparazione è in ritardo a causa della mancanza di una centralina elettrica.

Oltre all’installazione dei nuovi semafori, il Comune sta anche lavorando per migliorare la sicurezza stradale con l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati lungo il Lungomare. Tuttavia, il consigliere comunale Donato Pessolano ha criticato la gestione della sicurezza stradale e ha chiesto un intervento più rapido e l’installazione di postazioni fisse per il controllo della velocità.

È importante che il Comune continui a lavorare per migliorare la sicurezza stradale in città e che tenga conto delle critiche e delle richieste dei cittadini e dei rappresentanti istituzionali. Solo così si potrà garantire un’efficace gestione del traffico e una maggiore sicurezza per tutti i cittadini di Salerno.

Articolo precedenteTragedia sul Brenta: recuperato il corpo del giovane disperso
Articolo successivoLa verità sulla scomparsa di Enza Basso: il caso di Sonu a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui