Il provvedimento della prefettura di Caserta ha colpito l’azienda Futon Srl, con sede a Marcianise, che fa parte dell’Ati che si è aggiudicata la super gara Soresa per i servizi di disinfestazione e derattizzazione.
La società Futon Srl è stata colpita da un’interdittiva antimafia emessa dalla prefettura di Caserta. Questo provvedimento fa parte di un’indagine più ampia che coinvolge diverse persone, tra cui Nicola Ferraro, già noto imprenditore e faccendiere legato al clan dei Casalesi. Ferraro è stato coinvolto in diverse accuse e condanne passate in giudicato.
Futon Srl, specializzata nel settore della disinfestazione e della derattizzazione, fa parte dell’associazione temporanea di imprese che gestisce l’appalto della Soresa, la super agenzia della Regione Campania. Questa agenzia gestisce appalti milionari che arricchiscono chi riesce ad aggiudicarseli.
L’indagine della Dda è ancora in corso e coinvolge anche altre aziende, come CZeta, attiva nella raccolta dei rifiuti. Anche CZeta è stata colpita da un’interdittiva antimafia emessa dalla prefettura di Vicenza, ma è stata sospesa in attesa di una decisione di merito. Questa situazione mette in discussione gli affidamenti attivi della CZeta, fortemente sponsorizzata da Nicola Ferraro, in diversi Comuni del Casertano e di Capua.