Una violenta rissa a Camerota rischia di trasformarsi in tragedia, con un giovane di 21 anni che è stato ferito all’addome con una bottiglia di vetro da alcuni coetanei. L’episodio è avvenuto nella piazzetta Simon Bolivar a Marina di Camerota, dove i protagonisti si erano già resi protagonisti di un alterco due sere prima. Il giovane è stato prontamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la ferita profonda. Le sue condizioni sono stabili, ma ha perso molto sangue a causa dell’aggressione.
I carabinieri locali stanno indagando sul caso, ascoltando il giovane ferito e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili. Due minori sono stati arrestati e un terzo ragazzo maggiorenne è stato denunciato in relazione all’episodio di violenza. Secondo quanto emerso, la lite è iniziata due sere prima e si è trasformata in un violento attacco nella notte tra sabato e domenica.
Il sindaco di Camerota ha condannato fermamente l’episodio di violenza e ha chiesto un intervento immediato dello Stato per garantire la sicurezza nella zona, specialmente durante l’afflusso estivo di turisti. Scarpitta ha sottolineato che atti di violenza come questo non possono essere tollerati e devono essere affrontati con determinazione. È importante garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori, soprattutto in un periodo di grande afflusso turistico come quello estivo.