L’alluvione che ha colpito il quartiere di Mercatello a Salerno ha causato diversi disagi alle attività commerciali e ai cortili dei palazzi della “zona nuova” della città. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, il torrente che dà il nome al rione non è stato manutenuto adeguatamente e le caditoie non hanno retto al “troppo pieno” e all’ingrossarsi della portata dell’acqua piovana.
I commercianti della zona sono esasperati per la presenza di una patina beige davanti alle loro attività, nonostante le transenne fossero state posizionate per delimitare l’area allagata. La pulizia effettuata con un macchinario inadatto non ha risolto il problema.
La situazione ha suscitato molte perplessità tra i residenti, che si chiedono se si tratti di incapacità da parte di chi amministra la città o di altro. Sarebbe opportuno un intervento tempestivo per evitare ulteriori disagi e danni alle attività commerciali. La manutenzione del territorio dovrebbe essere una priorità per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.