Oggi lungo la Via del Mare, tra le frazioni di Santa Maria e San Marco di Castellabate, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due automobili, un’Alfa Romeo Giulietta e una Nissan Qashqai. L’asfalto reso particolarmente scivoloso dalla pioggia incessante che da ore colpisce la zona potrebbe essere la causa dello scontro.
Nell’impatto, un uomo e una donna del posto sono rimasti feriti e sono stati prontamente soccorsi dai sanitari della Croce Rossa di Agropoli. Successivamente sono stati trasferiti all’ospedale «San Luca» di Vallo della Lucania per ulteriori accertamenti, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita. La donna lamenta forti dolori al bacino, mentre il ragazzo ha subito un taglio alla fronte.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale, guidati dal maresciallo Marco Cesa, per effettuare i rilievi del caso. Gli agenti della polizia locale stanno gestendo la viabilità deviando il traffico per permettere la rimozione dei mezzi incidentati e la pulizia del manto stradale, dove si è riversato dell’olio a seguito dello scontro. Le operazioni di bonifica sono state affidate al Soccorso Stradale Rega.