La Questura di Benevento ha il piacere di accogliere il Commissario della Polizia di Stato Fabio Formisano, che da lunedì 9 settembre ricoprirà l’importante incarico di dirigente facente funzioni del Commissariato di P.S. di Telese Terme.
Nato a Napoli nel 1990, Formisano ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, specializzandosi per le professioni legali e approfondendo il Diritto dell’Unione Europea. Dopo essersi abilitato all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli, ha deciso di intraprendere la carriera nella Polizia di Stato nel 2018.
Durante il suo percorso professionale, ha frequentato il X corso per Vice Ispettori della Polizia di Stato e ha svolto servizio presso la Questura di Napoli – Commissariato di P.S. “Vomero”, occupandosi del controllo del territorio e dell’attività di polizia giudiziaria. Successivamente, ha partecipato al 111° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia, ottenendo il titolo di Master di II livello in “Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza” tenuto dall’Università “La Sapienza” di Roma.
Prima del suo trasferimento alla Questura di Benevento, Formisano ha prestato servizio presso la Questura di Campobasso come funzionario addetto della Divisione Polizia Anticrimine. Il Questore e tutto il personale della Questura di Benevento gli augurano un proficuo lavoro e sono certi che saprà svolgere il suo incarico con professionalità e dedizione.