Lutto cittadino a San Valentino Torio per la tragedia che ha colpito la comunità locale. Domenica sera un grave incidente sull’autostrada A30 ha causato la morte di tre giovani: Jemila, 14 anni, Rosario, 16 anni, e Mourad, appena 8 anni. Il bambino è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ricoverato in Rianimazione. Purtroppo, ieri pomeriggio, si è concluso il tentativo di salvare la sua vita. Tuttavia, la famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi del bambino, che aiuteranno altre persone a vivere.

In occasione dell’ultimo saluto al piccolo Mourad, il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha proclamato il lutto cittadino. La messa funebre sarà officiata dal Vescovo Mons. Giuseppe Giudice, a testimoniare la vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia. Il sindaco ha espresso il dolore della comunità e la vicinanza alle famiglie Boulila-Ruocco Sorrentino, pregando per i giovani scomparsi e per la salvezza di Giusy, l’unica sopravvissuta all’incidente.

Nel pomeriggio di ieri, le comunità si sono riunite per l’estremo saluto a Rosario, il fidanzato di Jemila, nella Chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo, pregando anche per le famiglie Langella-Migliaro. I due fidanzatini sono stati sepolti uno accanto all’altro nel camposanto cittadino. Il piccolo Mourad verrà sepolto accanto a loro nei prossimi giorni.

Anche il sindaco di Pagani, Raffaele De Prisco, ha espresso il suo dolore per la tragedia. “Non abbiamo parole per esprimere tutto questo dolore. Tutta la nostra comunità si chiude in un profondo e rispettoso abbraccio per queste famiglie”, ha dichiarato. La comunità di San Valentino Torio e Pagani è unita nel dolore per la perdita di tre giovani vite e prega per la loro pace eterna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui