Una nuova tragedia si è verificata sul ponte della panoramica ad Ariano Irpino. Un uomo di 54 anni è stato trovato in fin di vita sotto il ponte, dopo un rocambolesco salvataggio da parte dei vigili del fuoco di Grottaminarda. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, le lesioni riportate erano troppo gravi e l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane-Bellizzi.
Le indagini degli inquirenti sembrano confermare che si è trattato di un suicidio. L’uomo, residente a Grottaminarda, ha parcheggiato la sua auto lungo la strada e si è lanciato nel vuoto da una parte della recinzione priva di barriera trasversale. Due operai hanno sentito le sue grida di aiuto e hanno immediatamente chiamato la polizia e i carabinieri.
Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi, l’uomo non ce l’ha fatta. La sua salma è ora in obitorio, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Questo è l’ottavo suicidio avvenuto dal 2022 dal ponte della panoramica ad Ariano Irpino, un luogo che sembra essere maledetto.
È importante sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del suicidio e dell’aiuto psicologico per coloro che ne hanno bisogno. Le tragedie come questa devono essere evitate e combattute con tutte le risorse disponibili.