A Ercolano, i Carabinieri della locale tenenza hanno arrestato un giovane di 26 anni di Torre del Greco, Aleksey Cozzolino, già noto alle forze dell’ordine, per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. La richiesta di aiuto è giunta alla centrale operativa a seguito di un diverbio tra due persone, per futili motivi, che ha portato all’aggressione di una di esse.
I militari sono intervenuti immediatamente a piazzale Vanvitelli, dove hanno trovato il 26enne esagitato, armato di una stecca in ferro e di un birillo sparti-traffico. Cozzolino aveva appena colpito il titolare del bar vicino, ferendolo al labbro, e aveva danneggiato una Mercedes parcheggiata lì vicino.
I Carabinieri hanno cercato di calmare il giovane, ma questi ha iniziato a minacciarli, sputando addosso agli agenti e sferrando calci per evitare di essere bloccato. Non senza difficoltà, i Carabinieri sono riusciti ad arrestarlo e ora l’uomo è in attesa di giudizio.
La vittima è stata trasportata all’ospedale Maresca, dove è stata medicata e ha ricevuto una diagnosi di 10 giorni. Fortunatamente, i Carabinieri non hanno riportato ferite.