Durante il fine settimana appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha continuato l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità predisponendo servizi mirati di controllo del territorio. In particolare, la Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ha gestito numerosi servizi di ordine pubblico e ha coordinato l’impiego di oltre 35 equipaggi che hanno presidiato le strade e i centri abitati dei vari comuni.

Grazie alla costante presenza dell’Arma, è stato possibile recuperare alcuni oggetti rubati da un’abitazione a Gesualdo e restituirli al legittimo proprietario. Parte della refurtiva era stata abbandonata in un terreno incolto tra Gesualdo e Grottaminarda.

Nella tarda serata di ieri, i militari hanno intercettato un’auto di grossa cilindrata segnalata poco prima al “112”, la quale ha tentato di fuggire alla vista della gazzella, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Sono attualmente in corso le acquisizioni delle immagini dei vari sistemi di videosorveglianza, anche autostradali, al fine di rintracciare il percorso dell’auto e dei suoi occupanti.

Infine, domenica sera i Carabinieri hanno sorpreso in strada un uomo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Le indagini sono in corso per capire cosa sia accaduto. L’uomo è stato fermato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

È importante sottolineare che questa comunicazione viene fatta nel rispetto dei diritti degli indagati, che devono essere considerati presunti innocenti fino a una sentenza definitiva. È anche importante garantire il diritto di informazione, come previsto dalla Costituzione.

Articolo precedenteGusto e tradizione a Salerno
Articolo successivoNapoli: la città che amo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui