Il 17 maggio scorso, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno incontrato docenti e circa 120 alunni dell’istituto comprensivo statale “Don Milani – Linguiti” a Giffoni Valle Piana (SA). L’incontro ha permesso ai giovani di approfondire e comprendere meglio le tematiche legate alla cultura della legalità, al bullismo e al cyber bullismo.

Nella stessa giornata, 40 alunni dell’Istituto paritario Kennedy di Battipaglia sono stati ospitati presso la sede del Comando Compagnia Carabinieri di Battipaglia. Qui hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino le potenzialità dei veicoli in uso all’Arma dei Carabinieri e i compiti specifici dei militari dei Reparti territoriali. Questi ultimi sono impegnati quotidianamente in attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla tutela dei cittadini da ogni forma di evento criminoso ad alto rischio e di pronto intervento, nonché alla tutela e salvaguardia ambientale.

L’incontro tra i giovani e l’Istituzione militare rappresenta uno dei tanti momenti di aggregazione e confronto educativo. L’Arma dei Carabinieri sostiene e promuove da sempre la sensibilizzazione culturale alla legalità. L’evento ha permesso ai giovani di conoscere meglio le attività dei militari e di comprendere l’importanza della cultura della legalità per la società.

Articolo precedenteTensione nel carcere di Avellino: detenuti in rivolta distruggono mobili e aggrediscono agenti
Articolo successivoRoccadaspide al sicuro: vigilanza notturna e collaborazione con le forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui