La Polizia di Stato ha deciso di intervenire duramente nei confronti di un pubblico esercizio nel centro storico di Salerno, sospendendone le attività per 15 giorni. Questa decisione è stata presa a seguito di un controllo effettuato dagli agenti della squadra amministrativa della PAS, che hanno scoperto che il titolare, nonostante fosse già stato sanzionato più volte in passato, ha servito un cocktail contenente Vodka alla fragola e Redbull a una ragazza di soli 15 anni.

Non è la prima volta che questo locale viene punito: già nel maggio del 2024 era stato sospeso per 10 giorni, e lo stesso era accaduto lo scorso luglio, sempre per aver servito alcolici a minori. Il provvedimento del Questore è stato preso anche nell’ottica di sensibilizzare i giovani alla legalità, coinvolgendo tutti i settori della vita sociale.

Secondo il Questore Conticchio, è fondamentale insegnare ai ragazzi il rispetto, l’equilibrio e la moderazione in ogni aspetto della loro vita, per poter crescere una generazione sana e contrastare fenomeni di violenza che alimentano l’insicurezza dei cittadini. Per questo è importante che tutti collaborino segnalando episodi di somministrazione di alcolici ai minori, anche in modo anonimo tramite l’applicazione YOUPOL.

Il Questore ha anche lanciato un appello ai genitori, chiedendo loro di monitorare da vicino i propri figli e di segnalare eventuali situazioni di difficoltà, sapendo che le Istituzioni sono pronte ad aiutarli in questa difficile missione. È responsabilità di tutti contribuire a creare un ambiente sicuro e rispettoso per i giovani, affinché possano crescere in modo sano e consapevole.

Articolo precedenteEmergenza acqua: allagamenti nel parcheggio coperto dell’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino
Articolo successivoTragedia a Ariano Irpino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui