Oggi, a Nocera Inferiore, si è tenuto un corso formativo sulla gestione del rischio di aggressione presso il Centro di Formazione e Addestramento di Enel-distribuzione. L’iniziativa rientra nel protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed Enel Italia spa, e ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti dell’azienda e delle forze dell’ordine.

Durante il corso, tenuto dal Ten. Col. Gianfranco Albanese, dal Capitano Antonino FALLO e dall’App. Scelto Vito BOCCIA, sono stati affrontati temi legati alla sicurezza e al contrasto all’illegalità, con particolare attenzione all’impatto del rischio di aggressione sul personale incaricato di verifiche. Sono state fornite nozioni pratiche, legislative e tecniche per affrontare situazioni critiche e gestire il pericolo di aggressione in modo efficace.

Gli operatori Enel hanno avuto l’opportunità di simulare una verifica con conflitto, al fine di analizzare eventuali errori e individuare le migliori pratiche da adottare nella gestione di eventi simili. Il seminario ha permesso di mettere in pratica quanto previsto dal protocollo tra Arma dei Carabinieri ed Enel Italia spa, contribuendo così a garantire la sicurezza del personale e degli utenti finali.

In conclusione, l’iniziativa ha rappresentato un importante momento di formazione e aggiornamento per il personale Enel, che potrà ora affrontare con maggiore consapevolezza e preparazione le sfide legate alla gestione del rischio di aggressione.

Articolo precedenteOperazione ambientale a Cannalonga: sequestro di deposito abusivo nel Parco Nazionale del Cilento
Articolo successivoIl Tribunale di Salerno: il caso dei camici bianchi dell’ospedale Santa Maria della Speranza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui