Nel corso degli ultimi giorni, le autorità hanno condotto un’operazione congiunta finalizzata al contrasto del traffico e alla gestione illecita di rifiuti. L’attività è stata coordinata dal personale del Comando Stazione Carabinieri di Capaccio, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Forestali di Capaccio Paestum e il personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Accademia Kronos di Salerno.

Durante l’operazione, è emerso che un privato aveva illecitamente smaltito ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi in terreni da lui gestiti. Tra i rifiuti smaltiti in maniera illecita vi erano materiali edili, frammenti di guaine bitumose esauste, pneumatici esausti, rifiuti ferrosi e plastici, e molto altro. Inoltre, sono state trovate diverse autovetture disassemblate e prive di targhe, così come un autocarro privo di copertura assicurativa e colmo di rifiuti.

Dopo aver identificato i terreni interessati e le opere edili realizzate in maniera illegale, i militari hanno proceduto al sequestro di diverse aree, tra cui un piazzale, una strada, un autocarro e un’area utilizzata per lo smaltimento illecito di rifiuti. Il gestore dei terreni è stato denunciato a piede libero per le numerose violazioni ambientali commesse.

È importante sottolineare il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nella tutela dell’ambiente e nel contrasto ai fenomeni illegali che danneggiano il nostro territorio. Grazie a operazioni come questa, è possibile preservare la salute del nostro pianeta e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire.

Articolo precedenteOrrore a Capaccio Paestum
Articolo successivoMistero a Caselle di Pittari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui