Il semaforo della vergogna a Salerno, situato all’incrocio tra via Dei Mille e via Medaglie d’Oro, sembra finalmente destinato a tornare in funzione dopo quattro mesi di inattività. Dopo numerosi incidenti stradali e proteste da parte dei residenti e degli automobilisti, il Comune ha deciso di intervenire affidando i lavori di riparazione all’azienda “S.B.S. srl” di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, per un importo di 45mila euro.

L’impianto semaforico, che era andato in tilt lo scorso maggio, ha causato notevoli disagi alla viabilità pedonale e veicolare della zona. Ora, l’intervento prevede non solo la riparazione del semaforo, ma anche l’installazione di un software di gestione da remoto e la sostituzione di tutte le lanterne semaforiche.

Il Comune ha sottolineato l’importanza di svolgere i lavori tempestivamente per garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. Non resta che attendere la consegna del cantiere all’azienda incaricata per avviare le operazioni di riparazione.

La speranza è che il giallo lampeggiante possa presto scomparire, restituendo serenità e sicurezza a chi ogni giorno attraversa quell’incrocio così problematico.

Articolo precedenteFuria a Salerno: violenza al reparto di Pediatria dell’ospedale Ruggi
Articolo successivoBattipaglia sotto scorta: l’appello per la sicurezza al Pronto Soccorso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui