Una nuova tragedia si è verificata stamani sulla Tangenziale di Napoli, causando la morte di una persona. Un violento impatto tra un camion e un furgone all’altezza dello svincolo di Agnano Astroni in direzione Capodichino ha scosso la città. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone si trovava fermo sul margine della carreggiata quando è stato tamponato con estrema violenza dal camion in transito. L’uomo a bordo del furgone, che sembra stesse cambiando l’auto del veicolo, non ha avuto scampo nell’incidente.
Al momento, le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte degli inquirenti. La polizia stradale sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza e ascoltando i testimoni per capire se alla base dello scontro ci siano state distrazioni, un malore del conducente del camion o altre cause ancora da accertare.
La tragedia ha richiesto l’intervento dell’ambulanza 118 che ha prestato soccorso sul posto. La sicurezza stradale è un tema sempre attuale e la speranza è che tragedie come questa possano essere evitate in futuro con maggiore attenzione da parte di tutti gli utenti della strada.