I Carabinieri hanno denunciato 4 persone per furto di corrente elettrica a Giugliano in Campania. I militari, insieme al personale dell’Enel, hanno effettuato controlli in un palazzo composto da quattro appartamenti situato in via G. di Vittorio nella cittadina a nord di Napoli. Durante gli accertamenti è emerso che i proprietari degli appartamenti avevano realizzato degli allacci abusivi ad una cassetta di derivazione dell’Enel, nascosta all’interno di una canna fumaria, per ottenere illegalmente energia elettrica per le loro abitazioni.

Questo episodio conferma ancora una volta l’importanza dei controlli e delle azioni messe in atto dalle forze dell’ordine per contrastare fenomeni di furto e abusi. Il furto di corrente elettrica non solo comporta un danno economico per le aziende e per la collettività, ma mette anche a rischio la sicurezza delle persone e degli edifici.

È fondamentale sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di utilizzare l’energia in modo corretto e legale, rispettando le normative e contribuendo così a garantire un uso sostenibile delle risorse energetiche. Solo attraverso un comportamento responsabile e rispettoso dell’ambiente possiamo preservare il nostro futuro e quello delle generazioni a venire.

Articolo precedenteColpo a Sturno: la sfida della comunità
Articolo successivoNapoli sotto assedio: l’arresto del pusher a Casavatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui