La situazione della Divina Costiera è sempre più preoccupante a causa dell’aumento del consumo di droga in tutta la regione. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi stanno facendo del loro meglio per contrastare il traffico di stupefacenti, attraverso indagini mirate e controlli serrati lungo le strade, anche con l’aiuto dei cani antidroga. Il territorio, ricco e frequentato da turisti di tutto il mondo, è diventato un luogo di grande richiesta per droghe come marijuana, hashish, cocaina e droghe sintetiche. Il fenomeno coinvolge non solo i giovani turisti, ma anche i lavoratori del settore turistico e persone influenti.

La vendita illegale di droga porta profitti alle bande criminali, che agiscono con la complicità di alcuni locali. Questa situazione genera sofferenza e violenza, e non mancano proposte di liberalizzazione. Le Forze dell’ordine sono costantemente impegnate nella lotta al traffico di droga, arrestando bande criminali e corrieri. Nonostante l’arricchimento economico della Costiera, si sta assistendo a un impoverimento sociale.

Purtroppo, molti sottovalutano questa realtà, ma è importante prendere coscienza di quanto sta accadendo nella nostra amata regione. Bisogna combattere insieme questo grave problema, per preservare la bellezza e la sicurezza della Divina Costiera.

Articolo precedenteNotte di furti a Picentini: ladri senza scrupoli colpiscono due esercizi commerciali
Articolo successivoEmergenza crepa: la piazza della Libertà a Salerno sotto osservazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui