Caschi rossi in azione a Monteforte Irpino e a Baiano
Nella notte appena trascorsa, i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati impegnati in due interventi per spegnere incendi di autoveicoli, senza fortunatamente riportare feriti.
Il primo intervento è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri a Monteforte Irpino, dove un’autovettura è andata a fuoco in via Nazionale, nella frazione Alvanella. Grazie alla pronta squadra del Comando di via Zigarelli, le fiamme sono state domate evitando danni maggiori. Anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Baiano sono intervenuti per i rilievi di competenza.
Il secondo incendio si è verificato poco dopo le 06:00 di oggi nel comune di Manocalzati, all’uscita del casello autostradale di Avellino Est, coinvolgendo un furgone proveniente dal Napoletano e diretto in Irpinia, carico di prodotti ittici. Anche in questo caso, le fiamme sono state rapidamente spente, mettendo in sicurezza il veicolo. La Polizia Stradale ha regolato il traffico durante le operazioni di spegnimento.
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, si è evitato il peggio in entrambi i casi, garantendo la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dei beni materiali.