Quattro consiglieri del comune di Giugliano in Campania sono stati oggetto di un decreto di perquisizione personale, locale e sequestro da parte degli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca. Inoltre, i vertici dello stesso ente locale sono stati notificati di un decreto di esibizione e di un decreto di ispezione informatica, con l’acquisizione di documentazione e dati dagli uffici comunali per le indagini in corso.

I consiglieri, appartenenti sia alla maggioranza che alla minoranza consiliare, sono attualmente indagati dalla Procura di Napoli Nord per truffa ai danni dello Stato e falsità ideologica commessa da pubblici ufficiali in atti pubblici, in relazione a fatti avvenuti a Giugliano tra marzo e giugno scorsi.

Secondo quanto riportato da Teleclubitalia, l’inchiesta riguarda i lavori della seconda e terza commissione consiliare a cui i consiglieri indagati appartengono. La Procura dovrà verificare se essi erano effettivamente presenti durante le riunioni delle commissioni e se hanno indebitamente percepito i gettoni di presenza. Sarà inoltre necessario verificare la regolarità dei rimborsi erogati alle società in cui i quattro consiglieri sono dipendenti.

Le indagini sono in corso e sarà compito della magistratura accertare eventuali responsabilità e irregolarità da parte dei soggetti coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui