Lunedì 7 ottobre alle ore 10 si terranno i funerali di Carmine De Luca, conosciuto da tutti come “Peppolo”. Il 47enne è stato tragicamente ucciso da un ex collega, Francesco Iacovazzo, 72enne del luogo. Nello stesso tragico episodio, avvenuto al Mercato Ittico di Salerno all’alba di martedì, è stato ferito mortalmente anche Rosario Montone, 58enne di Portici.
Le esequie di De Luca si svolgeranno nella Chiesa San Giuseppe Lavoratore a Salerno, in via Bottiglieri. La salma partirà dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove è stata eseguita l’autopsia questa mattina. In segno di lutto e rispetto, amici e conoscenti continuano a portare fiori, striscioni della Salernitana (la squadra di calcio della quale la vittima era un grande tifoso) e messaggi di amicizia e incredulità davanti alla sua pescheria, “La Paranza”.
La comunità è profondamente scossa da questo terribile evento e si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Carmine De Luca, ricordando con affetto e stima la sua figura. La violenza non può mai essere giustificata e il dolore per la perdita di una persona cara è immenso. Ci auguriamo che giustizia possa fare il suo corso e che episodi come questo non si ripetano mai più nella nostra città.