Un uomo è stato denunciato dalla polizia locale ad Arzano per aver tentato di fingersi giardiniere del Comune, mentre in realtà era mezzo sotto sequestro. L’uomo, proveniente da Melito di Napoli, è stato bloccato mentre stava tagliando delle piante presso il rione 167 di via Cristoforo Colombo, coprendo la visuale degli alloggi popolari.

Le autorità hanno notato l’uomo a bordo di un furgone con abbigliamento da lavoro per giardinaggio e hanno immediatamente agito. L’uomo ha cercato di giustificarsi dicendo di lavorare per il Comune, ma i controlli hanno dimostrato il contrario. Il responsabile delle operazioni ha riferito di essere stato contattato da abitanti degli stabili che gli avrebbero commissionato il lavoro e pagato il compenso.

Il furgone è stato sequestrato e sono stati elevati verbali per mancanza di copertura assicurativa e guida con patente scaduta, per un totale di settemila euro. Un episodio che dimostra l’importanza di verificare sempre le credenziali di chi si presenta per svolgere lavori all’interno di un territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui