Il 13 ottobre 2024 è stato un giorno ricco di eventi e notizie di cronaca che hanno tenuto banco in diverse città della Campania.

Una donna è stata assunta in modo fittizio in una ditta di pulizie con la raccomandazione del clan Belforte, facendo emergere un caso di estorsione e violenza. Questo ha portato all’arresto di 8 persone che dovranno comparire dinanzi al gip Federica Colucci per un’udienza preliminare.

A Aversa, una serata di paura in via Roma ha visto un gruppo di cittadini stranieri, probabilmente nordafricani, sparare un colpo con una pistola a salve durante una lite. Intervenuti per calmare la situazione, i carabinieri hanno arrestato un 58enne che aveva aggredito la moglie.

La microcriminalità continua a tenere in scacco la città di Aversa, con furti e rapine che si susseguono, come quelli avvenuti in un tabacchi e in una farmacia.

A Caserta, un incendio in un appartamento ha messo in allarme i residenti, ma fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale di Caserta ha deciso di revocare l’appalto per la gestione delle aree dell’ex caserma Pollio, affidandole a una nuova società.

Nel campo della politica, il governatore De Luca ha lanciato un ultimatum al Pd, dichiarando la sua candidatura alle elezioni nonostante le polemiche interne al partito.

Infine, nel mondo dello spettacolo, tensioni si sono create in Rai quando la conduttrice Caterina Balivo ha criticato in diretta il proprio programma, suscitando scalpore tra i telespettatori.

Nel mondo dello sport, la Casertana ha subito una pesante sconfitta nel derby contro il Partenio di Avellino, confermando un momento difficile per la squadra di mister Iori.

Insomma, una giornata densa di avvenimenti che hanno tenuto viva l’attenzione dei cittadini della Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui