Torre del Greco, una cittadina della provincia di Napoli, si trova al centro di una vicenda che coinvolge il sindaco Luigi Mennella e un falso profilo su Facebook. Questo profilo, che utilizza il nome e la foto del sindaco, ha inviato messaggi promuovendo un presunto “nuovo progetto” e ha raccolto diverse adesioni da parte degli utenti del social network.

Il sindaco Mennella ha prontamente smentito l’autenticità di questo profilo e ha annunciato di aver presentato una denuncia alle forze dell’ordine. Questo non è il primo caso di falsi profili che coinvolgono il sindaco, in passato erano stati creati profili su altri social network e addirittura su Whatsapp, con richieste di natura economica.

Il sindaco ha dichiarato di essere stanco di queste continue violazioni della sua identità online e ha chiesto che vengano avviate indagini per individuare i responsabili di questo falso profilo. La situazione è stata presa molto seriamente e si spera che presto si possa risolvere questa spiacevole situazione.

In un’epoca in cui la privacy e la sicurezza online sono sempre più importanti, è fondamentale combattere contro queste forme di truffa e di falsa identità. Speriamo che il sindaco Mennella possa presto tornare a gestire la sua presenza online senza dover fronteggiare ulteriori falsi profili e tentativi di truffa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui