Giuliana Postiglione, nata a Salerno nel 1973, è da lunedì 21 ottobre parte dell’organico della Questura di Benevento. A partire dal 1 gennaio 2025, ricoprirà l’importante incarico di Dirigente reggente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.

La sua carriera nella Polizia di Stato è iniziata nel 1999, quando ha frequentato il 91° corso per Commissari della Polizia di Stato. Da allora ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, dirigendo il Commissariato di Polizia e il Settore di Polizia di frontiera di Luino in provincia di Varese, così come la Polizia di Frontiera aerea presso l’aeroporto di Linate a Milano.

Successivamente ha diretto la Polizia di frontiera del porto e aeroporto di Salerno, è stata membro della Commissione provinciale Richiedenti Asilo politico di Salerno e dirigente del Commissariato di Sarno. Prima di essere trasferita alla Questura di Benevento, ha diretto l’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, occupandosi dell’emergenza sbarchi migranti e delle problematiche legate ai decreti flussi.

Oltre a ciò, Giuliana Postiglione è capo scorta dei servizi rimpatri per migranti irregolari ed ispettore del Nucleo Nazionale Vigilanza e controllo del Ministero dell’Interno, con responsabilità sulla sicurezza delle strutture portuali italiane.

Il Questore Giovanni Trabunella ha rivolto alla nuova Funzionaria i migliori auguri per un proficuo lavoro. Sicuramente la sua esperienza e competenza saranno un importante contributo per la Questura di Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui