Un tragico incidente ha scosso il quartiere di Ponticelli a Napoli, dove un ciclista di 86 anni è stato travolto e ucciso da un tir. L’uomo, che si trovava in sella alla sua bici da corsa, è stato investito poco prima delle 11:00 in via Argine. Nonostante l’autista si sia fermato per soccorrerlo e l’arrivo tempestivo dell’ambulanza del 118, purtroppo l’anziano non ce l’ha fatta.
La Polizia Municipale è intervenuta sul luogo dell’incidente e ha fermato l’autista del tir, il quale sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. La dinamica dell’incidente sembra essere chiara: il ciclista stava percorrendo la strada quando è stato colpito dall’autoarticolato proveniente da Cercola.
Purtroppo, via Argine non è nuova a incidenti mortali, spesso causati da veicoli pesanti come i tir. È importante che vengano adottate misure di sicurezza più efficaci per evitare tragedie simili in futuro. La comunità locale è sgomenta per la perdita di un ciclista così anziano e appassionato, e si spera che giustizia sia fatta nel caso dell’autista responsabile.