Un pensionato della Guardia di Finanza è stato ucciso dopo la messa in provincia di Napoli e il mandante dell’omicidio è stato arrestato dopo tre anni. Salvatore Todisco, un contadino incensurato di 65 anni, è stato accusato di aver organizzato l’assassinio di Domenico Giordano, un elicotterista della Guardia di Finanza in pensione di 73 anni. Secondo le indagini condotte dai carabinieri, Todisco avrebbe assoldato due killer per uccidere Giordano a colpi di pistola mentre tornava a casa dopo la messa serale nella Basilica di Sant’Anna a Lettere.

Il movente di questo terribile crimine sarebbe legato a un fondo agricolo conteso tra i due uomini, acquistato inizialmente da Todisco ma tornato in possesso di Giordano a causa di un diritto di prelazione. Dopo un lungo iter giudiziario, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa e Todisco è stato incarcerato con l’accusa di omicidio premeditato e aggravato dai futili motivi.

La notizia di questo arresto ha scosso la comunità locale e ha portato alla luce un tragico episodio di violenza che ha colpito un uomo rispettato e stimato. La giustizia sta facendo il suo corso, ma resta il dolore e lo sgomento per la perdita di una vita preziosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui