Il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, ha espresso la sua opinione riguardo alla situazione della sicurezza nella città di Napoli, sottolineando la mancanza di personale e l’importanza delle telecamere per contrastare la criminalità.

Gratteri ha dichiarato di non essere un sociologo o un educatore, ma di svolgere il ruolo di procuratore capo della Repubblica. Ha evidenziato che a Napoli c’è una carenza del 10% di personale, mentre in Veneto la percentuale arriva al 40%. Tuttavia, ha sottolineato che a Napoli ci sono alcuni dei migliori investigatori d’Italia, capaci di scoprire l’80% dei reati di strada e di ottenere risultati superiori alla media nazionale.

Il procuratore ha inoltre parlato dell’importanza delle telecamere per contrastare la criminalità, sottolineando che più apparecchiature di videosorveglianza sono presenti sul territorio, maggiori sono le possibilità di scoprire reati e garantire la sicurezza dei cittadini. Gratteri ha evidenziato che i pedinamenti non sono più sufficienti per risolvere i problemi investigativi legati alla criminalità attuale.

Infine, il procuratore ha auspicato che Comune e Regione destinino più fondi per l’installazione di telecamere in tutta la provincia di Napoli, al fine di garantire maggiore sicurezza e contrastare la criminalità in modo più efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui