I Carabinieri della tenenza di Ercolano sono stati protagonisti di un atto eroico che ha salvato la vita di un uomo. Nel corso della tarda serata di qualche giorno fa, infatti, il soggetto ha tentato il suicidio in casa. Fortunatamente, l’uomo ha chiamato il 112 per segnalare le sue intenzioni disperate ed è stato così possibile intervenire in tempo.
I Carabinieri della tenenza di Ercolano si sono immediatamente messi alla ricerca dell’abitazione dell’uomo, raggiungendola in pochi minuti. Una volta giunti sul posto, hanno sfondato una finestra e hanno trovato l’uomo in una situazione drammatica: penzoloni, legato all’inferriata della finestra della veranda, con una corda che gli stringeva il collo.
I militari hanno agito con prontezza e sangue freddo, recuperando in fretta un coltello dalla cucina. Uno dei Carabinieri ha tenuto sollevato l’uomo per evitargli il soffocamento, mentre l’altro ha tagliato la fune. Dopo alcune manovre di rianimazione, la vittima ha ripreso lentamente a respirare.
All’arrivo del 118, l’uomo è stato immediatamente portato all’ospedale del Mare. Dopo circa cinque giorni di ricovero, il paziente è stato dimesso, senza essere in pericolo di vita.
L’intervento dei Carabinieri della tenenza di Ercolano ha salvato la vita dell’uomo, che oggi può ringraziare i militari per avergli restituito la possibilità di vivere. Un atto di grande coraggio e umanità, che merita di essere sottolineato e apprezzato.