A Pagani, il 25 ottobre scorso, i carabinieri della Tenenza locale hanno eseguito un’ordinanza che impone al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Questa misura è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 38enne del luogo, indagato per maltrattamenti nei confronti della sua ex moglie.
Le indagini sono scaturite dalla denuncia presentata dalla vittima e hanno permesso ai militari di raccogliere prove concrete nei confronti dell’indagato, il quale avrebbe maltrattato la donna in diverse occasioni.
Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di denunciare qualsiasi forma di violenza domestica e di proteggere le vittime da situazioni pericolose. La legge è dalla parte di chi subisce violenza e i responsabili devono essere puniti per i loro atti. Speriamo che la giustizia venga fatta e che la donna possa trovare la serenità e la sicurezza di cui ha bisogno.