Un turista americano di 74 anni è stato vittima di un incidente ad Amalfi durante le sue vacanze. Mentre passeggiava nel centro storico, è inciampato e ha battuto la testa contro una ringhiera, causandosi un taglio e un’emorragia cerebrale. Fortunatamente, è stato prontamente soccorso sul posto e trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Castiglione.
Qui, i medici hanno subito capito la gravità della situazione e hanno deciso di trasferirlo in eliambulanza al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico per asportare la materia che stava invadendo la scatola cranica. L’intervento è stato eseguito con successo in tempi record, dimostrando la grande professionalità dei sanitari coinvolti.
Questo episodio mette in luce l’importanza del presidio ospedaliero della Costiera Amalfitana e della rete del soccorso sul territorio. Grazie alla pronta e efficace reazione del personale medico, il turista americano ha potuto ricevere le cure necessarie e ora si trova in fase di ripresa. La vicenda dimostra quanto sia fondamentale avere strutture sanitarie all’avanguardia e personale preparato per fronteggiare situazioni di emergenza.