Una serie di furti di biciclette elettriche nel Golfo di Policastro ha messo in allarme i residenti della zona. Secondo quanto riportato dal sito web lacittadisalerno.it, i malviventi hanno colpito nel centro storico della Marinella, a Sapri, rubando tre biciclette elettriche e abbandonandone una quarta.
I proprietari delle biciclette hanno prontamente denunciato i furti alla stazione dei carabinieri locale, che sta conducendo le indagini per identificare i responsabili. Le telecamere di videosorveglianza presenti in zona potrebbero fornire preziose informazioni per risalire ai ladri.
A Sapri, i furti di biciclette elettriche stanno diventando sempre più frequenti: solo nell’ultimo mese si sono registrati almeno una decina di episodi simili. Secondo le ipotesi degli investigatori, potrebbe trattarsi di una banda specializzata che opera in trasferta.
La comunità locale è preoccupata per la crescita di questo fenomeno e chiede alle autorità competenti di fare tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e impedire ulteriori furti. Speriamo che presto vengano identificati e arrestati i responsabili di questi atti criminali che arrecano danni non solo materiali, ma anche emotivi alle vittime.