Napoli è stata al centro di un’operazione dei carabinieri che ha portato all’arresto di Mario Mazza, noto come ‘o zio, e di altri cinque complici coinvolti in una serie di rapine a banche, uffici postali e negozi nella zona di Napoli e provincia. Le indagini hanno portato anche all’arresto di Gennaro Aiello, Vincenzo Barnangelo, Ciro Fresa, Raffaele Gambardella e Francesco Trencia, conosciuto come “zio Franck”.
Mario Mazza è stato coinvolto in un arresto avvenuto a Roma nell’agosto 2022, in seguito al crollo di un tunnel dove un membro della banda rimase intrappolato. Le indagini hanno rivelato che i criminali avevano pianificato una rapina in un istituto di credito nelle vicinanze. Mazza è stato fermato mentre si trovava vicino al punto del crollo, affermando di aver cercato di aiutare una persona intrappolata e allontanandosi per evitare problemi.
Le indagini hanno anche rivelato dettagli violenti riguardanti una rapina al fast food KFC di piazza Carità, dove una dipendente è stata picchiata dai rapinatori per costringerla ad aprire una cassaforte. La banda ha percorso quasi un chilometro e mezzo sotto terra, utilizzando tunnel preesistenti e scavandone di nuovi.
Gli arresti sono stati coordinati dai magistrati della Procura di Napoli e hanno portato alla luce un’organizzazione criminale ben strutturata e pericolosa. La polizia continua a lavorare per contrastare le attività illecite di bande come quella guidata da Mario Mazza, responsabile di numerose rapine nella zona di Napoli e provincia.