Le rivelazioni di Romolo Ridosso jr: “Abbiamo messo a posto il pescatore”

Nelle ultime ore sono emerse delle rivelazioni scioccanti riguardanti l’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo. Romolo Ridosso, uno dei quattro arrestati per questo omicidio, avrebbe pronunciato una frase inquietante: “Pure il pescatore lo abbiamo messo a posto”. Questa frase sarebbe stata pronunciata davanti alla sua abitazione di Lettere, durante un incontro con il carabiniere Lazzaro Cioffi e un’altra persona a bordo di un suv nero.

Secondo quanto emerso, durante questo incontro si sarebbe discusso proprio della morte di Vassallo e vi avrebbero preso parte anche Giuseppe Cipriano, un imprenditore scafatese, e il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo. Queste sconvolgenti rivelazioni sono emerse da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Salerno su richiesta della Procura di Salerno, che da anni indaga sull’omicidio del sindaco di Pollica.

Secondo gli inquirenti, Vassallo sarebbe stato assassinato perché aveva scoperto un traffico di droga che arrivava al porto di Acciaroli. Questo traffico coinvolgeva soggetti vicini alla criminalità organizzata, tra cui anche l’ufficiale dei carabinieri Fabio Cagnazzo. L’omicidio del sindaco pescatore di Pollica è avvenuto la sera del 5 settembre 2010 e si è scoperto che Vassallo stava pattugliando il molo e controllando i locali della movida acciarolese, minacciando chiusure e limitazioni delle attività commerciali.

Le indagini su questo caso hanno portato all’arresto di quattro persone, tra cui il colonnello Cagnazzo, l’ex brigadiere Lazzaro Cioffi e l’imprenditore Giuseppe Cipriano. Tutti e quattro sono accusati di omicidio volontario, aggravato dal metodo mafioso. Le indagini hanno rivelato che Cagnazzo avrebbe depistato le indagini iniziali facendo ricadere la colpa su un pregiudicato, mentre Cioffi e Cipriano avrebbero minacciato Ridosso di non rivelare dettagli sull’omicidio di Vassallo.

Queste rivelazioni sconvolgenti gettano luce su un caso intricato e oscuro, che ha sconvolto la comunità di Pollica e ha sollevato molte domande sul coinvolgimento delle istituzioni e della criminalità organizzata in questo omicidio. La verità su quello che è accaduto quella sera a Pollica sembra essere finalmente venuta alla luce, ma resta ancora molto da scoprire su questo intricato caso di cronaca nera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui