Un uomo di 37 anni, Fode Gassama, è stato condannato a 4 anni e 2 mesi di reclusione per abusi sessuali su un minore e per aver tentato di adescare altri due minori. I fatti sarebbero avvenuti tra aprile e maggio del 2022 a Serino. Il pubblico ministero aveva chiesto 9 anni di reclusione, ma la sentenza emessa dal GUP del tribunale di Napoli, Luca Battineri, ha stabilito una pena inferiore. Il sostituto della Procura Distrettuale di Napoli aveva chiesto il decreto di giudizio immediato, ma il difensore del senegalese ha optato per un rito abbreviato.

Secondo l’impianto accusatorio, i tre undicenni sarebbero stati adescati dal 37enne senegalese con modalità analoghe: l’invito a casa sua, piccoli regali o somme di denaro e la richiesta di foto di parti intime o prestazioni sessuali. Solo uno dei ragazzi è rimasto vittima degli abusi. Le indagini sono scattate dopo che una mamma ha notato una foto scabrosa sullo smartphone del figlioletto e si è rivolta ai carabinieri di Serino per denunciare il fatto.

Le investigazioni dei militari dell’Arma avrebbero portato alla luce l’atto sessuale che sarebbe avvenuto all’interno dell’abitazione del senegalese sottoposta subito a sequestro dagli inquirenti. Il 28 maggio, il trentasettenne è stato catturato al Nord dai militari dell’Arma dopo aver appreso delle denunce presentate dai familiari dei tre ragazzini e si era subito dato alla fuga.

Il difensore del 37enne, dopo aver letto le motivazioni della sentenza, ha annunciato l’intenzione di presentare appello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui