Il 20 novembre scorso, a Scala, si è verificata una terribile tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale. Un gattino è stato trovato ferito in Via Ficuciello e soccorso dall’ENPA Costa d’Amalfi, che lo ha chiamato “Francesco” e lo ha portato d’urgenza alla clinica veterinaria “San Rocco” di Nocera Superiore.

Purtroppo, le radiografie hanno rivelato la presenza di quattro piombini nel suo corpo, indicando che era stato colpito da proiettili, con uno dei colpi che aveva lesionato gravemente la spina dorsale. Nonostante l’intervento chirurgico necessario, i volontari dell’ENPA hanno deciso di tentare di salvare il piccolo Francesco, ma purtroppo il gattino è deceduto poco dopo il ricovero.

L’ENPA ha espresso profonda tristezza e impotenza di fronte a questo atto crudele e ha annunciato l’intenzione di presentare denuncia contro gli autori, sospettando che siano giovani del luogo. L’associazione ha promesso di continuare a lottare per rendere giustizia a Chicco e ha invitato la comunità a unirsi per fermare questa violenza.

Questa terribile storia ci ricorda l’importanza di rispettare e proteggere gli animali, che sono esseri viventi che meritano amore e cura. Speriamo che casi come questo non si ripetano e che chiunque commetta atti di violenza verso gli animali venga punito secondo legge. Resta il dolore per la perdita di Francesco, ma anche la speranza che la giustizia possa fare il suo corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui