Una tragedia si è verificata nel Cilento, dove un giovane indiano di 23 anni ha perso la vita in seguito a un investimento sulla linea ferroviaria tra Ascea e Pisciotta. Nonostante i tentativi del macchinista di fermare il treno, l’impatto è stato inevitabile. Secondo le prime indagini della Polfer, sembra che si tratti di un gesto volontario, poiché il giovane si sarebbe lanciato sui binari al passaggio dell’Intercity Roma-Reggio Calabria. Attualmente sono in corso accertamenti per comprendere esattamente cosa sia accaduto.
La circolazione ferroviaria è stata interrotta per consentire alle autorità di svolgere le indagini necessarie. Questo ha causato disagi anche per i treni Alta Velocità Reggio-Calabria-Roma e Milano-Reggio Calabria, oltre all’Intercity Roma-Reggio Calabria.
È importante che vengano fatti tutti gli accertamenti del caso per comprendere appieno la dinamica di questo tragico incidente e per dare risposte alla famiglia della vittima. Speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro e che si possano adottare misure per garantire la sicurezza sui binari ferroviari.