Martedì scorso, i Carabinieri delle Stazioni di Cerreto Sannita (BN) e di Morcone (BN) hanno portato avanti due diverse attività che hanno portato al deferimento di due persone all’Autorità Giudiziaria.

Un uomo di quarantuno anni della provincia di Napoli dovrà rispondere dell’accusa di truffa, dopo essere stato individuato grazie alle indagini condotte dai Carabinieri di Morcone. Tutto è iniziato con una querela presentata da un uomo del posto, vittima di una truffa online. Il truffatore aveva ricevuto il pagamento per un tavolo da giardino venduto attraverso un noto social network, ma poi non lo aveva mai spedito all’acquirente, sparendo nel nulla.

Un giovane di ventisei anni della provincia di Benevento dovrà rispondere dell’accusa di false dichiarazioni sulla propria identità personale. È stato fermato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cerreto Sannita durante un controllo di routine, durante il quale, essendo sprovvisto di documenti di identità, ha fornito informazioni false sul proprio nome, cognome, luogo e data di nascita. I militari, sospettando qualcosa di strano, hanno effettuato dei controlli immediati e hanno scoperto le vere generalità del ragazzo e ottenuto copia dei suoi documenti di identità originali.

I Carabinieri continuano la loro campagna di prevenzione contro le truffe e invitano le vittime a rivolgersi sempre con fiducia alla Stazione più vicina. Va ricordato che i soggetti denunciati sono sottoposti a indagini e quindi sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui