Una triste vicenda si è verificata a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove una anziana di 90 anni è stata abbandonata dalla sua badante per due giorni, rimanendo senza cibo. I carabinieri sono intervenuti dopo che uno dei figli della donna, residente in Lombardia, non è riuscito a contattare la badante e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.

Quando i militari sono arrivati nell’abitazione, hanno trovato la anziana sulla sedia a rotelle, affamata e incapace di provvedere a se stessa. Fortunatamente, poco dopo è giunta anche una delle figlie della anziana per prendersi cura di lei.

La badante, probabilmente di origine dell’Est Europa, potrebbe essere fuggita per fare ritorno nel suo paese d’origine. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità in merito a questa grave negligenza.

È importante ricordare l’importanza di affidare l’assistenza degli anziani a persone affidabili e responsabili, che garantiscano loro il giusto supporto e rispetto. Speriamo che casi come questo non si verifichino più e che chiunque abbia bisogno di assistenza possa trovarla da persone degne di fiducia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui