Due fratelli di Nocera Inferiore sono stati condannati per oltraggio a pubblico ufficiale dopo aver insultato pesantemente due carabinieri intervenuti per sedare una rissa all’esterno di una discoteca a Pagani nel novembre del 2016. La sentenza definitiva è arrivata con una pena di 4 mesi di reclusione per F.C. e M.C., rispettivamente di 48 e 44 anni.

La Cassazione ha respinto i ricorsi delle difese, confermando la colpevolezza dei due fratelli. Secondo le accuse, quella sera otto carabinieri erano intervenuti per sedare una rissa scoppiata all’interno di un locale. Gli imputati hanno insultato pesantemente i militari, comportamento che ha portato alla condanna per oltraggio a pubblico ufficiale.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del rispetto per le forze dell’ordine e la gravità delle conseguenze per chi manca di rispetto ai pubblici ufficiali nel corso del loro dovere. La sentenza della Cassazione conferma che nessuno è al di sopra della legge e che comportamenti come quello dei due fratelli non possono essere tollerati nella nostra società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui