Napoli. Una donna georgiana è ricoverata in gravi condizioni al Cardarelli dopo essere stata colpita alla testa da una piastra metallica caduta da un palazzo in piazza Garibaldi. I due coniugi di nazionalità ucraina che abitano nell’appartamento da cui è caduto l’oggetto sono indagati per lesioni colpose.
Secondo le prime indagini della Polizia Locale, la piastra non sarebbe caduta accidentalmente ma sarebbe stata lanciata da qualcuno. Le telecamere di sorveglianza della zona sono state acquisite per individuare il responsabile, mentre i residenti e i gestori delle attività commerciali presenti nell’edificio sono stati interrogati.
Un testimone oculare ha dichiarato di aver visto una persona sul balcone da cui è precipitato l’oggetto, fornendo dettagli che hanno contribuito alle indagini. Si sospetta che il gesto possa essere stato compiuto durante una lite, e l’attenzione è ora concentrata su un’altra donna ucraina.
La donna georgiana, di 43 anni, è attualmente in codice rosso nel reparto di rianimazione del Cardarelli. Le autorità stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile di questo grave episodio.
Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2024 – 21:28