Un inseguimento rocambolesco ha agitato le strade di Torre Annunziata ieri. I carabinieri della sezione radiomobile erano in servizio lungo via Vittorio Veneto quando hanno notato un’auto con la targa coperta. A bordo c’era una Fiat Panda nera con tre giovani a bordo, di 22, 21 e 19 anni rispettivamente.
I tre occupanti dell’auto hanno cercato di sfuggire ai controlli dei militari non appena li hanno visti. È iniziato così un inseguimento mozzafiato che si è concluso a piazza Risorgimento, vicino alla stazione ferroviaria. Qui, i carabinieri sono riusciti a fermare l’auto e a arrestare i tre giovani, già conosciuti alle forze dell’ordine.
Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato diversi strumenti che hanno portato all’arresto immediato dei tre. Tra gli oggetti sequestrati c’erano due passamontagna, guanti, un cacciavite, un coltello a serramanico e una pistola replica di una Glock, priva del tappo rosso di sicurezza.
Gli individui sono ora in attesa di giudizio con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. Un episodio che ha messo in evidenza ancora una volta il lavoro costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini.