Nella mattinata di oggi, giovedì 5 dicembre 2024, si è tenuta presso la Scuola della Polizia di Stato per allievi agenti di Caserta una interessante presentazione del cortometraggio intitolato “Effetto Personale”. Il Questore di Caserta, il dott. Andrea Grassi, insieme all’Associazione Culturale “Ali della Mente”, hanno mostrato questo corto ai futuri agenti della Polizia di Stato durante il 227° Corso per allievi agenti.

Durante l’evento, il Questore ha spiegato agli allievi l’iniziativa che si è svolta recentemente al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Oltre al cortometraggio “Effetto Personale”, è stato presentato anche lo spot ufficiale della Polizia di Stato che promuove il rispetto e la consapevolezza contro la violenza di genere.

Il Procuratore di Napoli, il Dott. Nicola Gratteri, che è anche docente presso la Scuola internazionale di Caserta, ha partecipato all’evento per salutare i futuri agenti insieme al Questore e ai Direttori delle rispettive Scuole di polizia. È importante sensibilizzare le nuove generazioni di agenti sulla tematica della violenza sulle donne e promuovere il rispetto reciproco all’interno della società.

In questo contesto, iniziative come la presentazione di cortometraggi e spot pubblicitari possono contribuire a diffondere un messaggio positivo e educativo. È fondamentale che le forze dell’ordine siano sensibilizzate su queste tematiche per poter svolgere al meglio il proprio ruolo di protezione e difesa dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui