Francesco Ionut Curt, un ragazzo di 18 anni con cittadinanza rumena ma origini italiane, è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona di una ragazza di 14 anni. La notizia è stata resa nota dalla polizia rumena attraverso il loro sito istituzionale, dove è stata pubblicata una sezione dedicata ai ricercati.
Il giovane, nato a Caserta e con parenti che vivono tra la Piana e la Valle del Sele, non è più libero dal momento del suo arresto mercoledì scorso. È attualmente detenuto nel carcere di Fuorni, in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso su richiesta del Tribunale di Calarasi, capoluogo del distretto omonimo nel sud-est della Romania, vicino al confine con la Bulgaria.
L’arresto di Curt è avvenuto alle 15:30 nell’atrio della stazione di Battipaglia, nei pressi della biglietteria. La notizia ha destato scalpore e preoccupazione nella comunità locale, soprattutto considerando la giovane età della presunta vittima e la gravità dell’accusa mossa contro il giovane.
Le indagini sono in corso per fare luce sulla vicenda e portare alla giustizia tutti coloro che sono coinvolti in questo presunto sequestro di persona. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e speriamo che giustizia venga fatta per la ragazza coinvolta in questa terribile vicenda.