Un terribile incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio in territorio di Troia, nel quale hanno perso la vita tre motociclisti di Ariano Irpino. A causare l’incidente è stato il conducente di una Dacia, Francesco Antonio Maffia, 41 anni di Orsara di Puglia, che è stato arrestato su ordine della procura di Foggia.
Secondo i test a cui è stato sottoposto, Maffia aveva assunto alcol e viaggiava a velocità sostenuta al momento dell’incidente. Dopo lo schianto, è stato lo stesso conducente dell’auto a fermarsi ed allertare i soccorsi.
L’arresto di Maffia è un segnale importante per la lotta alla guida in stato di ebbrezza e alla guida pericolosa. La sua condotta ha causato la morte di tre persone, causando dolore e sofferenza alle famiglie delle vittime.
Il carcere di Foggia è il luogo dove Maffia dovrà scontare la sua pena, ma la sua colpa non potrà mai essere cancellata. È importante che tutti i conducenti siano consapevoli della responsabilità che hanno quando si mettono alla guida di un veicolo e che rispettino le regole della strada per garantire la sicurezza di tutti.