La polemica tra l’assessore al welfare di palazzo San Giacomo, Luca Trapanese, e la consigliera della Quarta Municipalità, Eliana Troise, sembra non placarsi. Tutto è nato da un’accesa discussione a margine della riunione del Consiglio, durante la quale sono volate anche offese di carattere omofobo.

Trapanese ha raccontato che la consigliera era molto concitata e inesperta, non lo lasciava parlare al microfono e si comportava in modo irrispettoso durante la riunione. Quando è uscita dall’aula consiliare, ha pronunciato delle parole omofobe ad alta voce, offendendo non solo l’assessore ma anche l’intera comunità.

L’assessore ha sottolineato che può capire l’ignoranza e l’incapacità di gestire la rabbia, ma che non poteva permettere che delle dichiarazioni così offensive venissero fatte pubblicamente. Inoltre, ha aggiunto che la consigliera l’ha accusato di non preoccuparsi dei disabili solo perché paga di tasca propria le terapie per sua figlia, contribuendo a alleggerire il carico della sanità pubblica.

Questa situazione ha scatenato una forte polemica e ha portato a una serie di accuse reciproche tra i due protagonisti. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se verranno prese delle misure per risolvere il conflitto tra i due rappresentanti istituzionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui