La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso le suoi indagini su un presunto giro di appalti truccati per il verde pubblico nei comuni di Caserta e San Nicola la Strada. Sono 22 le persone coinvolte, tra cui dirigenti comunali, dipendenti pubblici e imprenditori locali.
Tra gli indagati ci sono nomi noti come Franco Biondi, dirigente del comune di Caserta, e Raffaele Antonucci della Antonucci Garden. Inoltre, sono coinvolti anche ex amministratori e rappresentanti di aziende locali.
Al momento, si attende la decisione della PM Anna Ida Capone sulla richiesta di rinvio a giudizio. Gli indagati avranno la possibilità di presentare memorie e documenti entro 20 giorni per difendersi dalle accuse.
Gli avvocati difensori già designati sono pronti a prendere parte al processo, se verrà avviato. Tra di loro ci sono Mariano Omarto, Giovanni Cantelli e Gerardo Marrocco.
Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le conseguenze per coloro che sono coinvolti in questa vicenda di presunta corruzione.